Sterilizzazione

.Autoclave S Classic

L’autoclave  a vapore S Classic, prodotta in Italia, è realizzata con tecnologie e materiali di prima qualità per assicurare un’alta affidabilità ed una lunga durata nel tempo.

L’autoclave S Classic, controllata da microprocessore elettronico, è dotata del sistema di autovalutazione del processo (Process Evaluation System) che sorveglia costantemente ed in tempo reale tutti i parametri della macchina, a garanzia di una sicurezza assoluta e di un risultato eccellente.
Il pratico display con tastiera soft-touch permette, in maniera semplice ed intuitiva, di selezionare i 6 programmi di sterilizzazione.

L’autoclave S Classic è dotata di una camera di sterilizzazione in acciaio inossidabile dal volume di 17 litri. Il funzionale sistema di estrazione dell'aria a vuoto singolo consente l'esecuzione di cicli di tipo S.
L'efficiente asciugatura finale sottovuoto permette di trattare anche carichi imbustati.
I nuovi serbatoi di carico e scarico risultano facilmente accessibili, ispezionabili ed igienizzabili. Il sistema ad attacco rapido per lo scarico dell’acqua sulla parte frontale dell'autoclave rende l'operazione semplice e veloce.

L’autoclave S Classic permette la registrazione dei cicli in formato pdf, scaricabili su PC tramite chiavetta USB.

L'autocalve S Classic è disponibile nella seguente versione:

M7A500000

Sterilizzatrice S Classic 17 (17 litri)

  Depliant informativo


Autoclave B Classic

L‘autoclave a vapore B Classic, prodotta in Italia, dalle eccellenti prestazioni, è disponibile in tre volumi di camera (17, 22 e 28 litri) con dimensioni esterne uguali per tutti i volumi.

L’autoclave B Classic, controllata da microprocessore elettronico, è dotata del sistema di autovalutazione del processo (Process Evaluation System) che sorveglia costantemente ed in tempo reale tutti i parametri della macchina, a garanzia di una sicurezza assoluta e di un risultato eccellente.
Il pratico display con tastiera soft-touch permette, in maniera semplice ed intuitiva, di selezionare i 6 programmi di sterilizzazione.

L’autoclave B Classic, con camera di sterilizzazione in acciaio inossidabile, è caratterizzata da un efficiente sistema di vuoto frazionato per la completa rimozione dell’aria anche dai materiali cavi e porosi. L’asciugatura finale sottovuoto elimina i residui di umidità dai vari carichi.

I nuovi serbatoi di carico e scarico, dotati di ampi sportelli, risultano facilmente accessibili, ispezionabili e igienizzabili. Il sensore di conducibilità integrato nel serbatoio determina automaticamente la qualità dell’acqua distillata utilizzata, informando l'operatore in caso di acqua non idonea.

L'autoclave B Classic permette la registrazione dei cicli di sterilizzazione e la loro archiviazione digitale tramite chiavetta USB.
Un particolare filtro anti-polvere permette di trattenere le impurità presenti nell’aria di raffreddamento e proteggere l’interno della sterilizzatrice e il sistema di condensazione del vapore.


L'autoclave B Classic è disponibile nelle seguenti versioni:

M7A520000
Sterilizzatrice B Classic 17 (17 litri)
M7A560000
Sterilizzatrice B Classic 22 (22 litri)
M7A530000
Sterilizzatrice B Classic 28 (28 litri)

 Depliant informativo


Autoclave B Futura

La nuova autoclave B Futura offre prestazioni eccellenti in minor tempo, ha un’interfaccia semplice ed intuitiva e permette di tracciare ogni singolo ciclo di sterilizzazione.
Disponibile nelle versioni da 17, 22 e 28 litri (con dimensioni esterne uguali per tutti i volumi), è dotata di display LCD a colori “touch-screen”.

Caratterizzata da un avanzato sistema di vuoto frazionato per la completa rimozione dell’aria anche dai materiali cavi e porosi, l'autoclave B Futura è dotata di un'efficace fase di asciugatura finale sottovuoto in grado di eliminare ogni traccia di umidità da qualunque carico.

L’esclusivo sistema di generazione del vapore, l’efficace circuito idraulico e la gestione elettronica (integrata da sensori di alta precisione) garantiscono un'elevata velocità di esecuzione del processo ed un’eccellente stabilità dei parametri termodinamici. Inoltre, il sistema di autovalutazione del processo (Process Evaluation System) sorveglia costantemente e in tempo reale tutti i parametri dell’autoclave, a garanzia di una sicurezza assoluta e di un risultato perfetto.

I nuovi serbatoi di carico e scarico, dotati di ampi sportelli, risultano facilmente accessibili, ispezionabili e igienizzabili.
Il sensore di conducibilità integrato nel serbatoio determina automaticamente la qualità dell’acqua distillata utilizzata, informando l'operatore in caso di acqua non idonea.
Un'innovativa barra luminosa a LED illumina la zona di lavoro antistante la camera di sterilizzazione, facilitando le operazioni di carico e scarico anche in caso di scarsa illuminazione.

L'autoclave B Futura garantise versatilità nella gestione dei dati e nella tracciabilità del processo di ricondizionamento, grazie al collegamento USB, ethernet e Wi-Fi (opzionale).
La nuova gamma B Futura dispone dei più completi, sofisticati e avanzati sistemi di sicurezza oggi disponibili.

L'autoclave B Futura è disponibile nelle seguenti versioni:

M7A540000
Sterilizzatrice B Futura 17 (17 litri)
M7A550000
Sterilizzatrice B Futura 22 (22 litri)
M7A570000
Sterilizzatrice B Futura 28 (28 litri)

 Depliant informativo


Autoclave PRESTIGE

La sterilizzazione da oltre 15 anni condiziona l’intera organizzazione degli studi medici, determinando nuovi metodi operativi e tempistiche.L’importanza di questa tecnica, che assicura la tutela di operatori e pazienti è stata scandita da nuove norme tecniche e da nuove disposizioni.Troppo spesso però si sono sottovalutati gli aspetti legali legati alle procedure e alle tecniche applicate, nonché agli aspetti legati alle responsabilità giuridiche.

Le norme EN13060 oltre ad una precisa serie di indicazioni tecniche di esclusiva pertinenza dei costruttori, comprendono una precisa classificazione dei carichi suddivisa in tre categorie (sotto riportate). Le autoclavi, in base alle loro caratteristiche possono sterilizzare determinati e prestabiliti carichi.

EN 13060

Carico classe B

Materiali porosi (tessuti), corpi cavi (tipo A) e materiali termoplastici resistenti, materiali ferrosi, imbustati o liberi.

Carico classe S

Piccoli carichi porosi (garze), corpi cavi (tipo B) e materiali termoplastici resistenti, materiali ferrosi, imbustati o liberi. 

Carico classe N

Strumenti termoplastici e ferrosi piani non imbustati.

 

 

 

 

 

 


L’autoclave PRESTIGE è un’autoclave di classe N conforme alle normative internazionali.

PRESTIGE dispone di cinque diversi livelli di controllo elettrico e della pressione che agiscono durante ogni ciclo completamente automatico.

- Ciclo fisso 11 minuti a 126°C
- Efficace: approvata dall'Istituto Pasteur di Parigi e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità
- Portatile e di forma compatta
- Sicura: 5 differenti livelli di protezione agiscono anche in assenza dell'utente
- Principio di sterilizzazione unico e sicuro, approvato dall'OMS: pressione + vapore (no vuoto)
- Accessori: cestello strumenti, pinza, manuale in italiano
- Certificato di collaudo personalizzato per ogni apparecchio

35709

PRESTIGE

  Depliant informativo


Termosigillatrice Millseal Plus

Millseal Plus è la termosigillatrice ad alte prestazioni, dal design innovativo e con una tecnologia all’avanguardia. Un classico di cui è impossibile fare a meno.

Garanzia di mantenimento della sterilizzazione
Le termosigillatrici Millseal sono dotate di un controllo elettronico dei parametri di sigillatura (tempo e temperatura) e garantiscono una banda di sigillatura di 12 mm, ben superiore agli standard richiesti dalle normative vigenti.
I segnali acustici e luminosi, inoltre, informano sulle corrette condizioni di operatività della termosigillatrice.

Prestazioni elevate e costanti
Grazie alla regolazione automatica della temperatura, si ottiene un efficace controllo del riscaldamento nella zona di saldatura, assicurando l’elevata qualità delle prestazioni nel tempo.
Inoltre, le termosigillatrici Millseal offrono un sistema di protezione da surriscaldamento e di stand-by automatico per un risparmio energetico.

Design ergonomico e funzionale
Le termosigillatrici Millseal uniscono la semplicità d’uso a un’elevata affidabilità. Il sistema di mantenimento in posizione della carta evita il riavvolgimento del rullo dopo la sigillatura e taglio, permettendo così una procedura lineare e senza interruzioni.

M7B200000
Termosigillatrice Millseal Plus

  Depliant informativo