Strumenti di misura

Ecografo cutaneo DERMASCAN C USB

Gli ecografi cutanei ad ultrasuoni DERMASCAN C USB forniscono prestazioni avanzate nell’acquisizione d’immagini ad alta risoluzione della pelle, con una risoluzione fino a 25 micrometri.
Le sonde possono essere fornite con differenti trasduttori da 10, 20 e 50 MHz secondo le applicazioni desiderate.
La sonda comunemente più utilizzata è quella a fuoco medio con trasduttore da 20 MHz, penetrazione fino a 13 millimetri e risoluzione da 60 a 150 micron.
 

  Depliant informativo


Parametri cutanei DermaLab Combo

Il DermaLab Combo è un nuovo strumento di analisi della pelle basato sulle tecnologie già impiegate nel DermaScan e nel DermaLab USB, che hanno dimostrato con successo il loro valore come strumenti di ricerca scientifica per più di due decenni.
Il DermaLab Combo concentra tutta l’esperienza del produttore Cortex nell’offrire uno strumento flessibile in grado misurare tutti i parametri cutanei in un unico strumento.
Il risultato è una piattaforma alla quale possono essere aggiunti i singoli moduli quali:
-  Ecografo cutaneo 20 MHz
-  TEWL (Transepidermal Water Loss)
-  Elasticità
-  Idratazione
-  Sebo
-  Pigmento (indice di eritema e melanina, misurati in CIE-Lab e RGB)
-  Videocamera
-  pH
-  Temperatura

Il DermaLab Combo è disponibile in due configurazioni:
1.  Il Combo Skinlab per l’analisi scientifica della pelle, ideale per test di prodotto così come il lavoro
     di ricerca. Presenta  misurazioni di alta precisione in unità standardizzate.
2.  Il Combo Clinique per soddisfare la necessità di una valutazione della cute non invasiva, rapida e
     semplice. Ideale per i centri medici estetici. Presenta misurazioni facili da interpretare (punteggi).

Il DermaLab Combo è composto da un built-in PC touch-screen su tecnologia Windows, con la capacità di archiviazione migliaia di misurazioni e la possibilità di espansioni illimitate via USB ed Ethernet.

 Depliant informativo


Parametri cutanei DermaLab USB

Il DermaLab USB è un apparecchio per la misurazione dei parametri cutanei. E’ costituito da una serie di moduli, indipendenti l'uno dall'altro, interfacciati ad un pc tramite porta USB e gestiti dal software dedicato LabView. Grazie al nuovo A/D-converter le cui caratteristiche di precisione e risoluzione sono state implementate, rispetto alla precedente versione, è possibile collegare al pc quanti e quali moduli l’utilizzatore necessita.
Le caratteristiche principali del DermaLab USB sono la facilità e la velocità di rilevazione dei parametri, l’accuratezza delle misurazioni.

 

Parametri misurabili con il DermaLab USB:
- elasticità cutanea
- umidità cutanea
- TEWL (Trans Epidermal Water Loss)
- HF Ultrasuono

 Depliant informativo


Parametri cutanei DSM II ColorMeter

Lo strumento DSM II COLORMETER si avvale dei più recenti sviluppi della tecnologia di rilevamento del colore. Sviluppato in stretta collaborazione con CyberDerm Inc., USA, offre la misurazione del colore nelle differenti scale per svariate applicazioni. 

Nella configurazione standard, dedicata alle applicazioni dermatologiche, il dispositivo offre la lettura degli indici di eritema e melanina in base alle caratteristiche di assorbimento della luce della pelle. Fornisce anche le misurazioni in-CIE Lab e RGB.

La configurazione industriale fornisce misurazioni  RGB, CIE-Lab, Hunter-Lab, CMYK e spazi di colore XYZ particolarmente utili in una varietà di applicazioni industriali come le materie plastiche, tessili, stampa…